TEMPUR® e la NASA

Gli albori: la NASA® e gli scienziati

Se c’è una cosa che si sa di noi è che siamo in qualche modo legati alla NASA®. Come mai?

 

Nei primi anni settanta la NASA® ha sviluppato un materiale in grado di alleviare la pressione subita dagli astronauti, sostenendoli al momento del decollo. Si trattava di un materiale sensibile alla temperatura e capace di distribuire uniformemente il peso del corpo, reso pubblico soltanto negli anni ottanta.

 

Un gruppo di scienziati della svedese Fagerdala e della danese Dan-Foam (all’epoca già vicine alla fusione) ha poi continuato a perfezionare la creazione della NASA®. Dopo quasi un decennio e milioni di dollari spesi in ricerca, si è giunti al materiale TEMPURusato solo ed esclusivamente nei nostri prodotti.

Il seguito: un sonno migliore a portata di tutti

Il successo dei prodotti TEMPUR, lanciati sul mercato nel 1991, è stato immediato. Oggi i consumatori di oltre 76 paesi si rivolgono a TEMPUR per approfittare dell’ineguagliabile sostegno e del comfort che caratterizzano il marchio.

 

Per stare al passo con la costante crescita della domanda, nel 2001 TEMPUR si è allargata negli USA, aprendo un centro Tecnico e di Ricerca & Sviluppo a Duffield (Virginia) e un impianto produttivo ad Albuquerque (Nuovo Messico). Inoltre, con gli anni il centro di ricerca e gli stabilimenti in Danimarca si sono estesi in modo considerevole, per soddisfare le richieste di prodotti TEMPUR, in rapida crescita in tutto il mondo.

Oggi: indispensabile per un’ottima notte di sonno

La Gamma di Materassi e Guanciali TEMPUR viene costantemente integrata da nuovi prodotti sempre all’avanguardia. Nell’ambito di questa spinta al miglioramento e alla creazione di materassi che si adattino perfettamente al corpo, TEMPUR ha introdotto tre Collezioni di materassi con feeling diverso: TEMPUR® Original (con feeling più rigido), TEMPUR® Cloud (con feeling più soffice) e TEMPUR® Traditional (con feeling tradizionale). Si tratta di collezioni studiate per rispondere a ogni esigenza in fatto di sonno, ma sempre caratterizzate dal sostegno e dal comfort ottimali tipici di TEMPUR.

 

La nostra gamma di prodotti si è ampliata e comprende oggi una selezione di reti, basi letto ed accessori, indispensabili per una sempre migliore qualità del sonno. I nostri prodotti sono disponibili in tutto il mondo presso i rivenditori autorizzati e sul nostro sito internet.

The following two tabs change content below.
Foto del profilo di Antonio Carlà

Ultimi post di Antonio Carlà (vedi tutti)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: